La terza sezione offre uno sguardo coinvolgente sulla Valpolicella, nella sua interezza. Clima, paesaggio, uve, strumenti di vinificazione e soprattutto l’appassimento e la storia dell’Amarone. È la testimonianza che il vino nasce dalla terra e dalla cultura che lo circonda e che ogni bottiglia Montresor è un tutt’uno con il paesaggio da cui trae linfa.
Il restauro dell’antica villa della famiglia Montresor, alle porte di verona, prevede anche la realizzazione di un’area espositiva che racconti la storia delle cantine, la coltivazione della vite, la vinificazione dalle prime tecniche fino ad oggi, la sperimentazione di aromi e profumi del vino in un’esperienza sensoriale che racconti le cantine Montresor a tutto tondo. Tra storia, sensazioni, esperienze ed emozioni, questo percorso diventa una vera e propria avventura nel mondo del vino.
Nel 1892 Giacomo Montresor fondò le Cantine Giacomo Montresor dando vita ad una produzione che, da allora e fino ad oggi, è espressione identitaria delle proprie origini: un’identità e uno stile uguale a nessun altro.
Cantine Giacomo Montresor
Dicembre 2022
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la cookie policy
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy