CLOSE
Back To Top

Museo del vino – TRADIZIONE

SALA 2 – La tradizione vitivinicola 

Nella seconda sala del Museo troviamo un focus sulla tradizione vitivinicola narrata attraverso gli attrezzi agricoli, da inizio Novecento ad oggi: antiche botti, tini, pigiatrici, aratri, strumenti della campagna e tanto altro. A raccontare questa storia è un virtuale “fattore” della cantina che attraversa i decenni in un viaggio arricchito da usanze e cultura popolare.

Il restauro dell’antica villa della famiglia Montresor, alle porte di verona, prevede anche la realizzazione di un’area espositiva che racconti la storia delle cantine, la coltivazione della vite, la vinificazione dalle prime tecniche fino ad oggi, la sperimentazione di aromi e profumi del vino in un’esperienza sensoriale che racconti le cantine Montresor a tutto tondo.  Tra storia, sensazioni, esperienze ed emozioni, questo percorso diventa una vera e propria avventura nel mondo del vino.

 

Nel 1892 Giacomo Montresor fondò le Cantine Giacomo Montresor dando vita ad una produzione che, da allora e fino ad oggi, è espressione identitaria delle proprie origini: un’identità e uno stile uguale a nessun altro.

 

vinimontresor.com

 

Info_

Data:

Dicembre 2022

Cliente:

Cantine Giacomo Montresor