CLOSE
Back To Top

NaturaSì – Progetto scuole 2017

“Coltivare la terra per coltivare i pensieri”: un progetto di orti biologici e laboratori a tema nelle scuole di tutta Italia per sviluppare nei bambini una nuova consapevolezza verso il mondo che ci circonda, nasce per responsabilizzare i più giovani (ma non solo) al rispetto della natura e a un’alimentazione sana ed equilibrata.

Realizzazione grafica vari strumenti, un pieghevole di presentazione per gli insegnanti, un libretto per i ragazzi con informazioni e illustrazioni sulla terra, gli insetti e l’alimentazione sana e laboratori da fare “sul campo”, un diario dell’orto per appuntare idee e impressioni, la “ruota delle stagioni” un disco con informazioni su frutta e verdura suddiviso in periodi dell’anno, il “diploma del contadino”, veste grafica di tutorial web per la sezione del sito dedicata alle scuole.

NaturaSì leader storico del mercato dei prodotti biologici in Italia, nata più di trent’anni fa per promuovere e sostenere gli agricoltori che volevano coltivare in modo da dare un prodotto sano al consumatore. La sua forza e la sua missione rimangono gli stessi anche oggi con il sostegno alle aziende agricole che producono secondo il biologico vero e il  biodinamico.

 

Info_

Cliente:

Naturasi

Data:

Settembre 2017

Category: